Karate – A Tarcento e Artegna i nuovi corsi per adulti

La Libertas M. Nakayama mantiene le promesse. Come annunciato, infatti, sono già iniziati i corsi di karate tradizionale per adulti: l’8 gennaio ad Artegna e il 9 a Tarcento.

Lo scopo principale è di permettere a persone di tutte le fasce di età di mettersi in gioco e di avvicinarsi a questa disciplina, che fa bene al corpo e alla mente, senza però la pressione dell’agonismo. Solo sana attività fisica, personalizzata in base alle capacità di ogni partecipante.

Non sono quindi previste gare, ma alla fine el corso, chi vorrà potrà sostenere l’esame di passaggio di cintura. Non è comunque richiesto, poiché l’importante è passare del tempo in compagnia e serenità.

Oltre alla pratica, sono previsti anche cenni teorici sul karate, che certamente susciteranno l’interesse dei partecipanti.

Quindi, nessuna pressione, niente stress, e non sarà necessaria neanche un abbigliamento speciale. Sarà sufficiente una semplice tuta da ginnastica. Le attività si svolgeranno sul tatami, scalzi.

I corsi sono organizzati sotto l’attenta e qualificata direzione tecnica di maestri e tecnici preparati che seguono fedelmente, e da sempre, la pratica e i principi originari del Karate tradizionale attraverso lo studio e l’aggiornamento costante con i migliori Maestri Giapponesi di Karate tradizionale al Mondo.

È previsto anche un periodo di prova, e si troverà un accordo per gli orari definitivi.

A Tarcento i corsi si tengono presso la palestra “Ex Village” in via dei Fagna, il giovedì dalle 19.30 alle 20.30 e il sabato dalle 18.30 alle 19.30. Ad Artegna, presso la palestra delle scuole medie in piazza Marnicco, il lunedì dalle 19.00 alle 20.00 e il mercoledì dalle 19.30 alle 20.30.

Per maggiori informazioni, contattare il tecnico Fulvio Vidoni al 346 61 11 820, o cercare su un qualsiasi motore di ricerca “Karate Artegna M.Nakayama”.