Karate – In 200 alla prima edizione del Trofeo Karate Udine Dojo

Duecento atleti provenienti da tutta la regione si sono incontrati sabato 8 febbraio al Palacus di Udine per la gara valida per il campionato regionale preagonisti.

Gara facente parte del circuito integrato CSN attività Sportiva a carattere Educativo rivolta a tutti gli atleti, sia disabili sia non disabili, con l’intento di costruire insieme un gruppo che, attraverso la pratica sportiva, sviluppa e promuove la cultura dell’integrazione, della solidarietà, con l’accettazione e la valorizzazione della diversità a tutti i livelli.

I partecipanti provenienti dalle scuole di Karate regionali (Udine, Latisana, Trieste e Pordenone) di età compresa dai 3 ai 12 anni hanno dato vita ad un pomeriggio di puro sport esibendosi nei vari Kata del Karate.

Davanti ai giudici ufficiali della federazione, i giovani atleti hanno presentato i Kata, suddivisi per categoria; i Kata sono una serie di movimenti codificati che rappresentano varie tecniche di combattimento in modo da evidenziarne i principi fondanti e le opportunità di esecuzione ottimali (spazio, tempo e velocità). Presente all’evento Alessandro Talotti.

Alcuni scatti dell’evento firmati Vanni Snidero.