Karate – M. Nakayama fra esami di cintura e sagra di San Pietro

Tra domenica 30 giugno e mercoledì 10 luglio si sono tenuti presso le scuole medie di Artegna gli esami di passaggio di cintura (KYU) per la M. Nakayama Libertas.

Un’importante occasione di crescita per gli atleti, ma anche per i tecnici, spronati a dare ancora di più. Anche i più piccoli grazie al loro impegno hanno così raggiunto il loro primo piccolo traguardo, in preparazione al loro futuro.

Il momento più intenso è stato quando, dopo gli esami, durante il primo allenamento in palestra, è stato ufficializzato il risultato dell’esame con il vero e proprio cambio di cintura. Qui due parole scambiate e una stretta di mano fra il tecnico Fulvio Vidoni ed il singolo atleta consolidano il rapporto professionale e sportivo. Un gesto semplice quanto solenne per spronare tutti a proseguire nella crescita in questa disciplina, che ha dato tanta soddisfazione durante l’ultimo anno sportivo.

In quegli stessi giorni, la società era impegnata su due fronti. I responsabili hanno infatti gestito uno stand alla sagra di San Pietro. In questa occasione è stato possibile illustrare la proposta della M. Nakayama, sia dell’ente di promozione sportiva Libertas.

Il successo dell’iniziativa è stato evidenziato dalla folta presenza di numerosi giovani atleti provenienti dalle discipline più disparate, molti dei quali già iscritti all’ente, dimostrando una grande collaborazione e condivisione di valori fra le diverse associazioni affiliate.

Ma l’infaticabile staff di Artegna ha deciso di non fermarsi. Organizza quattro lezioni estive per dare la possibilità provare gratuitamente la disciplina. I mercoledì del karate si terranno il 24 luglio, il 7 agosto, il 4 e l’11 settembre. La frequenza all’intero corso estivo 2019 prevede un costo simbolico di 20 euro, comprensivo di tesseramento e assicurazione.

I più piccoli di 5-6 anni si alleneranno presso la palestra di Artegna dalle 18.30 alle 19.30. A seguire, la lezione per i più grandicelli dai 7-8 anni fino agli adulti; e non solo. dalle 20.30 alle 21.30 si terrà un minicorso di sicurezza personale, durante il quale saranno fornite alcune nozioni di base.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook della M. Nakayama Shotokan Karate-Do Artegna, oppure contattando il tecnico Fulvio Vidoni al numero 346 61 11 820.