Karate – Nuovo dojo del Karate Okinawa Goju Ryu Udine

E’ stato inaugurato nelle scorse settimane il nuovo dojo del Karate Okinawa Goju Ryu Udine.

L’ASD Karate Udine nata nel settembre 2012 è presieduta dal maestro Andrea Buttazzoni 7° Dan  (rappresentante per l’Italia l’Okinawa Goju Ryu Kenkyukai) che ha iniziato la sua attività di arti marziali nel 1977 proseguendo la sua ricerca con numerosi viaggi in Cina e Okinawa, seguendo la scuola di Masaji Taira 9° dan.

L’associazione ha un seguito di oltre 200 allievi con età che vanno da 5 ai 70 anni. 

Un riferimento per le arte marziali in Friuli ma non solo visto che richiama i cultori del karate da tutta Italia per apprendere le tecniche del maestro Buttazzoni.

Da vent’anni l’associazione organizza in primavera l’unico stage italiano con Masaji Taira che trasmettere le antiche conoscenze del Karate di Okinawa.

L’Associazione inoltre dedica particolare attenzione ai giovanissimi con percorsi di attività motoria specifica in funzione dell’età dell’allievo e con un coerente legame alla disciplina per un naturale coinvolgimento nella società moderna.

Nel dojo a Tavagnacco il karate infatti non è solamente uno sport ma uno stile di vita, in tante situazioni ti insegna a rimanere calmo ed a controllare quello che sta succedendo intorno.

Il nuovo dojo (che tradotto significa luogo dove si insegna la via) è situato in Via Nazionale 52 a Tavagnacco e si sviluppa su una superficie di 700 mq. Qui sotto la fotogallery firmata Vanni Snidero.