La campionessa Noemi Batki testimonial dell’Admo

Noemi Batki in azione a Budapest

A cavallo di settembre ed ottobre Admo Fvg è scesa nelle piazze della regione alla ricerca di nuovi potenziali donatori di midollo osseo. Lo scorso 6 ottobre si è tenuta a Pordenone un’altra edizione di “Match it now”: nei gazebi dei volontari Admo del Friuli Occidentale sono state date informazioni per tutti coloro che volevano effettuare l’iscrizione al Registro dei Donatori e l’opera di proselitismo ha dato anche questa volta ottimi frutti.

Di questi giorni è poi la notizia che la tuffatrice olimpionica Noemi Batki  ha fatto il suo ingresso nel registro nazionale dei donatori di midollo osseo (IBMDR)  e nel team dei testimonial di Admo, nel quale sono già presenti diverse personalità sportive. L’atleta azzurra di origini ungheresi, grazie ai volontari Fvg, ha effettuato il prelievo di sangue (tipizzazione) presso il Servizio di Immunoematologia e Trasfusione dell’Ospedale Trieste facente capo al Registro Regionale IBMDR con sede a Udine presso l’Azienda Integrata Universitaria Ospedaliera di Udine.

Noemi, classe 1987, ha vinto l’oro ai Campionati Europei di tuffi 2011 di Torino nella piattaforma da 10 metri e l’argento nella rassegna continentale del 2018 nella stessa specialità. Nel suo curriculum anche una finale olimpica a Londra 2012.

Per ulteriori informazioni sulla campagna Admo di sensibilizzazione è possibile consultare il sito dell’associazione Admo Fvg all’indirizzo www.admofvg.it oppure la pagina facebook Admo Friuli Venezia Giulia o contattare direttamente la sede della stessa (via Carducci, 48, Udine) allo 0432 299728.