La Ginnastica Triestina si conferma campione regionale

I campioni regionali della Società Ginnastica Triestina
I campioni regionali della Società Ginnastica Triestina
I campioni regionali della Società Ginnastica Triestina

Si è svolta a Gemona la terza ed ultima prova del Campionato di Serie C, la massima serie per i ginnasti di categoria allievi. La Società Ginnastica Triestina si è presentata con ben tre formazioni. Gli atleti biancocelesti della squadra A hanno portato a casa la vittoria, assieme al titolo di campioni regionali 2013. È il secondo anno consecutivo che la SGT vince il titolo regionale, quest’anno anche grazie all’importante apporto di Mattia Delfino, atleta proveniente dalla Forum Julii di Cividale.

Ottime le prove di Gabriele Vescia e Giovanni Cuniolo in tutte e tre le prove, che hanno fatto la differenza sulla prestazione dell’A. S. Udinese, agguerrita compagine 2° classificata. Decisamente positiva anche la prestazione della squadra B, che sale sul 3° gradino del podio sia in questa gara che nella classifica finale.

Tre i giovani, classe 2003, al loro secondo anno di gare che per il livello tecnico e la prestazione in gara fanno ben sperare per il futuro: Cristian Icardi, Simone Fazi e Tommaso Kovacic. La squadra C, giunta 8° in questa prova e 7° nella classifica finale su dieci squadre partecipanti, è composta da quattro esordienti: Romeo Nava, classe 2004, Filippo Nava, 2005, Roberto Fabi e Filippo Zoppolato. Insieme a loro Gioele Franchi, classe 2004, Matteo Nava e Nicolò Nava, “veterani” del 2003, e il capitano Manuel Icardi, classe 1999, assente a quest’ultima gara.