La Pallanuoto Trieste alle semifinali nazionali U17

Dopo il terzo posto nella prima fase dietro a An Brescia e Rn Florentia, la Pallanuoto Trieste si prepara alle semifinali nazionali del campionato nazionale Under 17 A. Tra martedì 19 e mercoledì 20 giugno, il gruppo allenato da Miroslav Krstovic sarà impegnato nella piscina “Felice Scandone” di Napoli, gli avversari sono i padroni di casa del Posillipo, Roma Nuoto e Rn Camogli. Il calendario degli incontri verrà sorteggiato 90 minuti prima del match inaugurale, in ogni caso il programma prevede due partite nella serata di martedì (alle 19.00 e alle 20.00) e quattro incontri mercoledì (alle 10.00, 11.00, 16.00 e 17.00). In palio due posti per le finali scudetto che si disputeranno tra l’11 e il 14 luglio.

La squadra è in buone condizioni di forma – spiega l’allenatore della Pallanuoto Trieste Miroslav Krstovicabbiamo lavorato forte e preparato bene questa semifinale. Il girone è difficile, credo ci sarà tanto equilibrio. Il Posillipo gioca in casa e può contare su una squadra attrezzata, la Roma ha tradizione e di sicuro schiererà un gruppo di alto livello, il Camogli è sempre molto pericoloso. Il nostro compito è di giocare con serenità e dare il massimo. Bisognerà tenere sempre alta la concentrazione, la sensazione è che tante partite si decideranno soltanto negli ultimi minuti”. Il gruppo alabardato partirà alla volta di Napoli nel tardo pomeriggio di lunedì. Poi da martedì tutti in acqua a caccia di una difficile, ma non impossibile, qualificazione alle finali scudetto.

I convocati per il girone di Napoli: Michele Ricciardi, Raffaele Giovanazzi, Andrea Mladossich, Giovanni Diomei, Diego Balestra, Gabrio Cosoli, Riccardo Fasiello, Davide Bonanno, Marco Stocco, Lorenzo Esposito, Daniele Rotta, Domenico Rigoni, Tommasi Seppi.