La Rugby Udine contro la neopromossa Borsari Rugby Badia

Dopo la tradizionale sosta novembrina, dettata dal calendario internazionale, la serie A riparte domenica 2 dicembre per altri 4 turni prima della lunga sosta natalizia. La Rugby Udine Fvg giocherà in trasferta sul campo della neopromossa Borsari Rugby Badia (ore 14.30). Una missione non impossibile, ma certamente irta di difficoltà e da prendere con le dovute cautele. Rosa quasi al completo del coach Andrea Sgorlon, salvo qualche atleta in forse per concomitanti impegni di lavoro.

I polesani sono una squadra ben equilibrata e solida – spiega il tecnico bianconero – che fino ad ora si è espressa molto bene. Insomma, una squadra di valore, ma certamente alla nostra portata. Quando diamo il meglio di noi stessi, possiamo essere competitivi con tutti. Dobbiamo essere positivi e fiduciosi nelle nostre potenzialità. Domenica, tra due squadre che sulla carta sostanzialmente si equivalgono, la spunterà chi saprà esprimersi al meglio”.

Nel frattempo, allo stadio “Otello Gerli” di Udine (sempre alle 14.30) scenderà in campo la formazione cadetta, che nel torneo di C1 affronterà il San Marco Venezia Mestre, squadra appaiata in classifica ai friulani a quota 6 punti. La domenica del “Gerli” inizierà alle 11 con il match tra l’Under 18 ed i pari età di Oderzo. A riposo l’Under 16 Elìte e l’Under 14. Minirugby in campo sui rettangoli di casa, in viale XXV Aprile, con Under 6 e 12 e a Pasian di Prato con Under 8 e 10.