“L’Atletica ieri – oggi – domani”: 21 novembre a Udine

meeting atletica lignanoL’atletica leggera, una delle discipline sportive più seguite e praticate, sarà al centro di un Convegno che la Sezione di Udine dell’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo del CONI organizzerà per venerdì pomeriggio 21 novembre, con inizio alle ore 17, presso il salone del Consiglio della Provincia di Udine di piazza Patriarcato.

L’iniziativa è stata suggerita dal presidente nazionale delle “Stelle” senatore Luigi Ramponi e subito recepita dal Consiglio Direttivo udinese che si è immediatamente attivato per l’elaborazione di un importante programma che toccherà tutti gli aspetti di uno sport che, specie in Friuli, ha raccolto grandi allori ed espresso numerosissimi campioni di elevato profilo internazionale.

L’atteso simposio, che tratterà quindi “L’Atletica Ieri – Oggi – Domani” avrà come relatori un qualificatissimo numero di personaggi come gli ex olimpionici Alessandro Talotti ed Enzo Del Forno, l’ex C.T. della nazionale di atletica Dino Ponchio, i tecnici federali Mario Gasparetto e Stefano Secco Spilimbergo ed il presidente Regionale della Libertas Bernardino Ceccarelli. Il compito di moderatore è stato affidato al giornalista Umberto Sarcinelli.