Le sorelle Sisani protagoniste a Trebaseleghe

Alexia Sisani
Alexia Sisani
Alexia Sisani

Le sorelle Alexia e Aurora Sisani (portacolori della Pattinaggio Libertas Porcia) sono state tra le protagoniste della terza tappa del Gran Prix Giovani, disputatosi nella patavina Trebaseleghe. Le “spidergirl” biancazzurre sono infatti salite su tre podi: Alexia si è accomodata due volte sul secondo gradino (nei 200 e 1000 metri in linea della categoria Esordienti 2), Aurora sul terzo (al termine della 200 Giovanissimi 1).

Importanti risultati sono stati ottenuti anche dai compagni di club Roger Piva (nono e undicesimo tra gli Esordienti 2) e dalla sorella Alexia (settima nei 200), seguita da Beatrice Saccon e Tommaso Lombardi. Sono andati a classifica anche Giorgia Fasan, Elena Zanchetta, Marika Melchionna, Leonardo Pradella, Vanessa Fasan, Cristian Rossetti, Andrea Orefice e Mattia Sprò. Risultati che hanno consentito alla Libertas Porcia di piazzarsi settima nel novero delle 28 società presenti, a testimonianza del costante percorso di crescita condiviso da dirigenti e familiari.

La quarta tappa del Grand Prix Giovani si è invece corsa vicino casa, precisamente a Montereale Valcellina. Si è iniziato con la Half Marathon di 21 chilometri, che Cristian Rossetti ha traguardato terzo nella categoria Fitness, mentre Melissa Manfè ha chiuso ottava negli Allievi. Nel pomeriggio è andata in scena la performance di Alexia Sisani (terza sulla 600 metri per la categoria Esordienti 2) seguita da Vanessa Fasan (tredicesima).

Tra i Giovanissimi 1, gran finale nei 200 con un quinto posto di Aurora Sisani, il sesto di Giorgia Fasan e l’ottavo di Asia Cicuto, a seguire Ludovica Porcu al tredicesimo. Tra i Giovanissimi 2, Beatrice Saccon e Alexia Piva conquistano entrambe il nono posto nella prova dei 300. Nella classifica generale della kermesse, la società purliliese si è fermata al quattordicesimo posto sulle 38 formazioni partecipanti.