Le sorelle Venturini a caccia dell’Europeo

Caterina e Virginia Venturini
Caterina e Virginia Venturini

Le sorelle Caterina e Virginia Venturini della società Buttrio, in compagnia di Giorgia Rebora e Micol Perotto, sono attualmente impegnate con la nazionale italiana fino al 5 ottobre a Komiza, in Croazia, per il Campionato Europeo Femminile. Il team azzurro è guidato dal general manager Dante D’Alessandro con cui collaboreranno i tecnici Marco Basilio e Lino Bruzzone. Il poker italiano punta al gradino più alto dei cinque titoli in palio: individuale, coppia, tiro di precisione, tiro progressivo e tiro a staffetta. Caterina si cimenterà nella prova di coppia e nella prova di precisione, mentre la sorella Virginia, nelle due prove di velocità.

Romans – A Romans d’Isonzo, la gara triveneta a 77 coppie dirette dall’arbitro Diviacco è andata ai tolmezzini Dante Ciani e Bruno Puppis della società Val But. In finale col punteggio di 7-4 si sono imposti ai fagagnesi Alberto Bevilacqua e Gianluigi Ziraldo della Quadrifoglio. Vittime delle semifinali, Rinaldo Brun e Manuele Trevisan dell’Adegliacchese, Donato Kovac e Darino Stocovaz del Muggia Bocce.

Spilimbergo – A Spilimbergo, si è disputata la gara triveneta riservata alle categorie juniores, ovvero, allievi, ragazzi e esordienti, a cui la direzione è stata affidata all’arbitro Del Bianco. Nei ragazzi sono Fabio Scialino e Samuel Zanier del Buttrio a farla da padroni. Seguono a ruota con il terzo posto i fagagnesi Marco De Re-Ivan Marioni e Alex Zoia-Francesco Basso della Quadrifoglio. Negli allievi vittoria per i veneti Valentina Basei e Massimo Pizzol della Florida mentre i friulani della Quadrifoglio arrivano sul terzo gradino con Michele Cancian e Erik Marioni. Negli esordienti, vittoria sempre veneta con Andrea e Enrico Lorenzetto della Saranese e ancora un terzo posto per i friulani del Tavagnacco con Sofia Feruglio e Manuel Marcuzzi.

Appuntamenti – Sabato e Domenica a Codroipo gara triveneta a quadrette 15 punti all’insegna della beneficenza. (Giuliano Banelli)