L’Europa Sager concede il bis e centra i quarti di Coppa Italia

Seconda vittoria in coppa per l'Europa Sager
Seconda vittoria in coppa per l’Europa Sager

Seconda vittoria per l’Europa Sager che nel fine settimana ha sconfitto il Cervignano Baseball confermando il buon momento di forma. Nella gara di Coppa Italia di serie B, la formazione castionese ora aspetta di sapere quale sarà l’avversaria ai quarti.

Nei primi due inning gli ospiti allungano nel punteggio e si va sul 2-0. La risposta dei Sager non si fa attendere con valide di Ocera, Paoletich e Davide Bertoldi  che portano a casa 5 punti. L’incontro continua con i Sager sempre in vantaggio e al 4° inning cominciano ad avvicendarsi sul monte i lanciatori per il Cervignano; sale sul monte Fabbriani seguito al 5° da Matteo Portelli  per l’Europa Sager.

La gara si accende al 6° inning  quando i cervignanesi si portano sul 7-9: l’Europa  reagisce e mette a segno 4 punti  grazie a Fedele, Rigonat e Vicenzino chiudendo la partita.  Da segnalare la buona prova di Vicenzino con 4 valide su 5 turni di battuta, di Paoletich con una battuta doppia e una singola e di Rigonat con due battute valide su due turni. Portelli si è presentato davanti al suo nuovo pubblico con 7 strike out in 4 inning. Passato l’ostacolo di Coppa, ora la compagine castionese è pronta per tuffarsi nel campionato i serie B che prenderà il via domenica.