L’Europa Sager si qualifica per le Final Four

europa sager1Dopo le ferie estive è nuovamente di scena il baseball e riparte la corsa dell’Europa Sager nella Coppa Italia. Prima della fermata agostana c’era stata la doppia vittoria dell’Europa sulla Junior Alpina, anche la squadra triestina aveva vinto le due gare casalinghe con il Castenaso. Alla stregua di questi risultati, all’Europa Sager bastava una vittoria nella trasferta a Castenaso per assicurarsi un posto alla Final Four di Modena (campo ancora da verificare); e vittoria, sofferta, è stata.

Un incontro tirato e ed equilibrato fino all’ultimo inning: alla fine ha prevalso la squadra friulana in virtù di una conduzione di gara quasi perfetta. Sul monte di lancio Francesco Bertoldi ha lasciato 11 giocatori al piatto, mentre tutta la difesa ha giocato in modo egregio commettendo un solo errore. In fase di battuta da segnalare le buone prove di Davide Bertoldi 3 su 5 e un triplo a suo carico, e Colussi 2 su 5. La gara ha visto il friulano partire bene realizzando subito punti al primo inning con Colussi, spinto a casa da un doppio di Felix, e nel secondo con Cecotti grazie anche al triplo di Davide Bertoldi, che al 5° inning mette a segno il terzo punto.

Rimane concentrata la squadra friulana quando i padroni di casa accorciano le distanze: è un fuoco di paglia e l’Europa Sager friulana chiude ogni varco alle velleità di recupero dei locali – famosi anche per le grandi rimonte ottenute durante il campionato – che nel finale mettono a segno altri due punti, per il finale di 5 a 1. Tre squadre si sono già qualificate per la fase finale: oltre i friulani Novara e Modena per la quarta squadra sono ancora in corsa Crocetta e Junior Alpina