
Risultato di grande prestigio per la Libertas Porcia. Le portacolori purliliensi della ginnastica ritmica sono state protagoniste a Sacile della gara provinciale Gpt di secondo e terzo livello, guadagnandosi in blocco la promozione alle finali regionali in programma ad aprile e maggio.
“Sono molto soddisfatta della prestazione – sottolinea con orgoglio il tecnico Giulia Casali – questa competizione ha fatto capire alle ragazze che per guadagnarsi un posto sul podio bisogna essere concentrate e far sparire l’ansia pre-gara, che il più delle volte è l’artefice degli errori. Sono sicura che al torneo regionale si faranno valere ancora di più”.
Nel dettaglio, nella prima fascia d’età e secondo livello di difficoltà, Beatrice Corocher si è classificata al primo posto alla fune, Francesca Abruzzese terza al corpo libero e alla palla, Chiara Lucchese seconda corpo libero, al cerchio e alla fune.
Per la seconda fascia del secondo livello si sono qualificate alle finali regionali Margherita Marcon (alla palla) e Chiara Della Bruna, che ha chiuso con una seconda piazza alla fune il suo debutto agonistico.
Ottimi i risultati delle ragazze più esperte nel livello più difficile, il terzo: Noemi Bando ha centrato l’oro al cerchio, un argento al nastro e un bronzo alle clavette, Sara Lamazzi oro alle clavette e alla palla, argento al cerchio e bronzo al nastro, infine en plein per Gledijs Pashkaj, che si è guadagnata il primo posto assoluto.