Libertas Porcia in evidenza al “Ginnastica in Festa” di Pesaro

libertas porcia ginnasticaPiazzamenti più che soddisfacenti per le ginnaste della polisportiva Libertas Porcia impegnate nelle finali nazionali, ospitate al PalaFiera di Pesaro, in occasione dell’apposito evento denominato “Ginnastica in Festa“, indetto dalla Federazione e giunto alla sua quinta edizione.

Si tratta di un appuntamento di prestigio della cosiddetta “Ginnastica per tutti” (dedicata al settore promozionale e amatoriale) che ha registrato numeri da record: 13mila iscritti, 115 giudici e 50 assistenti. Tanti anche i testimonial, tra cui la campionessa di artistica Vanessa Ferrari e l’ex olimpionico Igor Cassina, oltre alla sempre affascinante squadra di ritmica griffata Aeronautica Militare, ovvero le Farfalle di Londra 2012.

La Libertas Porcia ha partecipato alla gara collettiva di Coppa Italia (terza e quarta fascia d’età) con Irene Orlandi, Jessica Macor, Simona Paccone, Anna Valdevit, Lisa Buttò e Alessia Zerbinotti, classificatesi 35esime. Nel concorso di primo livello, la Squadra A di seconda fascia (composta da Alice Grizzo, Gaia e Jessica De Giusti, Veronica Moras e Sara Gasparini) ha chiuso con l’11esima piazza, mentre il secondo team (Giulia Tukuri, Stefania Onina, Giorgia Cadelli e Chiara Martin) si è piazzata 37esima.

Le ragazze di prima fascia scese in pedana per il primo livello di difficoltà (Eden Trevisan, Oxana De Paciani, Francesca Grizzo, Erika Azzano, Giulia Santarossa ed Eleonora Kegozzi) ha traguardato un ottimo sesto posto pari merito nel novero delle 83 squadre iscritte.