Marco De Biasio pronto per la nuova sfida

Marco De Biasio
Marco De Biasio

Ha messo a punto da solo la Peugeot 205 a bordo della quale si è laureato campione regionale Fvg di velocità su terra 2013. A Marco De Biasio, pilota originario di Gruaro che corre per la scuderia Euro Kart di Zoppola, non mancano di certo spirito di volontà e grinta. Qualità che, unite alle indubbie doti al volante, gli hanno consentito di aggiudicarsi il prestigioso titolo regionale al primo anno di attività.

Un anno in cui ha partecipato anche ad alcune gare del campionato austriaco Osk autocross, nelle quali sono arrivati risultati più che discreti. Nel 2014 vuole ripetersi: difendere il titolo di campione regionale non sarà semplice, soprattutto in considerazione dell’accorpamento di diverse categorie, ma il portacolori del team della famiglia Monforte ha le carte in regola per iscrivere per la seconda volta il proprio nome nell’albo d’oro della competizione.

Oltre che alle prove regionali del trofeo velocità su terra, De Biasio parteciperà anche ad alcune tappe del circuito nazionale: l’obiettivo è prendere confidenza con la competizione italiana, al fine di parteciparvi in pianta stabile il prossimo anno. Infine, il pilota dell’Euro Kart sarà al via dell’Europa cup, gara che si correrà a Latina il 31 maggio e il primo giugno e che sarà trasmessa in diretta da Sky, e parteciperà anche a una gara del campionato austriaco Osk in programma ad agosto. Impegni che lo vedranno protagonista grazie al supporto dell’Euro Kart, scuderia che crede nel suo potenziale. E nella sua voglia di conferme.