Michele Pittacolo: primo posto assoluto

unnamedMichele Pittacolo ha vinto, con il primo posto assoluto e mettendo in riga anche i normodotati, l’Mtb Challenge Dermovitamina di Cordovado, organizzato domenica scorsa nella località della Bassa Pordenonese dall’associazione Bikers Avis Fvg, nell’àmbito del circuito Acsi della Destra Tagliamento.
Sul percorso medio-veloce che si sviluppa lungo corsi d’acqua e laghi nel parco letterario nieviano nei dintorni della cittadina medievale di Cordovado, Michele ha saputo percorrere i tre giri del circuito di 11 chilometri in un’ora, 7 minuti e 35″, a quasi 30 km/h di media. Contro un parco concorrenti di 260 partenti, il campione di Bertiolo è riuscito a fare la differenza in progressione, centrando l’ennesima vittoria stagionale.
“Mi diverto – ha confermato Michele nel dopo gara – e finché riesco a essere competitivo sarò sempre presente, perché la passione, specie per la mountain bike, e per l’agonismo in generale mi dà sempre motivazioni importanti”.
La stagione di Michele Pittacolo prosegue nel prossimo fine settimana nella nona edizione della “2×2 dei Bastioni”, gara di duathlon organizzato a Palmanova dall’Asd Bastioni Bike, che prevede una staffetta tra un tratto a piedi e un tratto in mountain bike.