Motocross – Buoni risultati dei piloti del Moto Club Trieste al Regionale

Terzo appuntamento stagionale nel week end del 19/20 maggio per il Campionato regionale FVG di motocross che ha visto la ormai consueta e numerosa partecipazione di driver provenienti anche dalle regioni contermini. Lungo i 1400 metri del crossodromo “Doro Augusto” di Caneva in due giornate molto calde e afose, sotto la regia dell’omonimo Moto Club locale, sono stati 180 i piloti accorsi al richiamo della competizione.

Bene l’organizzazione che, tra le gare, ha intercalato l’innaffiatura del terreno duro e secco della pista.Cinque sono stati i portacolori del Moto Club Trieste sulla linea di partenza delle due giornate. Bella la prestazione del “piccolo” Mattia Baldé (Hsq. 65) che in classe minicross esordienti, nonostante due partenze difficili ed una caduta, porta a casa un 7°ed un 6°di manche che lo sistemano al 6°di fine giornata e, dopo tre round 2021, a sedere sul 4° gradino di campionato. Bene Emanuele Devinu (Suzuki 450 4T) nella challenge MX1 dove al 5°posto della prima manche somma il 6°del pomeriggio a seguito di un calo fisico mantenendo comunque la 2^piazza di campionato.

Primo evento dell’anno per la classe femminile dove a tenere alto il nome della società alabardata ci ha pensato Mari Peresson (Honda 250 2T) con due belle prestazioni regolari (due volte 6^nelle heat) che le valgono la medesima posizione alla fine delle ostilità della domenica. Nell’affollata categoria challenge MX2 Stefano Devivi (Hsq. 250 4T) con due partenze complicate è costretto alla rimonta nel primo impegno (9°) ed al pomeriggio per caduta chiude 11°: con il 10°di giornata, tolti i competitors extra FVG, è 6°nel “regionale” provvisorio. Sempre nella medesima classe Stefano Pizzulin (Suzuki 250 4T) accusa nella prima manche il cambio di cavalcatura (13°) nonostante un buon avvio e migliora con il 9°della seguente ma comunque, alla stregua del compagno di club e di classe, si posiziona con il suo 11°finale al 5° posto del torneo FVG giunto al giro di boa 2021.La stagione motocross del Friuli Venezia Giulia continua il 4 luglio a Fiume Veneto sotto la guida del Moto Club Bannia.