Motori – Bella prestazione di Andrea Corrado al Campionato Italiano Senior Borilli Racing

Si è chiusa domenica scorsa a Langhirano (PR), sotto la regia dell’omonimo Moto Club, la stagione 2021 del tricolore Under 23/Senior Borilli Racing – 24MX. Molto apprezzato, dai 249 piloti, si è dimostrato il tracciato divertente, ma allo stesso tempo selettivo, con un giro di 45 km. ripetuto tre volte.
La prima speciale di giornata, situata a circa 10 km dalla partenza e subito dopo il primo controllo a timbro, era l’Enduro Test Just1 il cui percorso si districava in mezzo ad un bosco caratterizzato da salite e discese in sottobosco con terreno argilloso a ostacolare le alte velocità.
Causa la scarsa visibilità, dovuta alla fitta nebbia, la prima linea è stata cancellata per sicurezza.
L’Airoh Cross Test, disposto a fine giro, si è caratterizzato anch’esso per il fondo argilloso, le diverse contropendenze e per il passaggio all’interno di un piccolo bosco. Dopo il fettucciato e un paio di km. di sterrato si giungeva all’arrivo collocato nel paese per poi fare ritorno al paddock.
Portacolori del Moto Club Trieste il pilota Andrea Corrado (Sherco 300 2t) ha ben figurato, tra i big nazionali, nella classe Senior: nelle prove cronometrate ha girato attorno alla top ten per poi piazzarsi al 14°posto.