Motori – Buon piazzamento per Fontanot al Campionato Italiano Trial

Buon piazzamento per il pilota del MotoClub Trieste Marino Fontanot nella 3^ e 4^ prova del Campionato Italiano Trial Gruppo 5 epoca

A distanza di un mese dalla prima gara di Caglio (CO) è ritornato il Campionato Italiano Trial Gruppo 5 epoca con la seconda manifestazione svoltasi l’11 e 12 maggio a Monte San Giovanni in Sabina (RI) per l’organizzazione del MotoClub 3 Valli.

Come per tutti gli appuntamenti del 2019 si e’ corso sia il sabato che la domenica così da fornire, alla fine del week end, i risultati della 3^ e 4^ prova di campionato.

Dopo il maltempo dei giorni precedenti la competizione i piloti sono stati accolti da un discreto meteo, il cielo si è presentato parzialmente soleggiato, con terreno però pesante il sabato e, dopo una notte di pioggia da una domenica uggiosa: ovvio risultato, prova impegnativa.

E dall’impegno certamente non si e’ sottratto il pilota del MotoClub Trieste Marino Fontanot, onnipresente agli appuntamenti del trial d’epoca in sella alla Fantic Motor 200 nella categoria gentleman.

Questo il resoconto della 2 giorni:

1° giorno: 15 km. di trasferimento, 11 zone controllate e due tornate che vedono Marino

con 13 penalità chiudere la prova con qualche piccolo errore che lo fà comunque sedere sul 3° gradino del podio.

2° giorno: post diluvio con pioggia mattutina che costringe gli uomini del 3 Valli a modificare le iniziali 5 zone (inserendole solamente nel corso del secondo passaggio) e fortunatamente a lasciare intatte le altre disegnate su rocce e corso d’acqua che hanno comunque fatto selezione.

Aneddoto live: “alla zona 8, nella risalita di un torrente con almeno mezzo metro d’acqua, rimango bloccato, la moto arretra e non so come prende in moto al contrario … acceleravo e la moto partiva all’indietro ” … conclude in 5^ piazza con 56 penalità ma la classifica provvisoria di campionato gli sorride e lo vede guadagnare una posizione insediandosi al 2° posto della stessa.

Il prossimo impegno con l’Italiano trial d’epoca è in programma a Folgaria (TN) il 7-8 settembre con la direzione del MotoClub Egna Neumarkt (BZ).