Motori – Paoletti in evidenza al Trofeo delle Regioni

Domenica 8 settembre, ad Argignano (AN) frazione a 3 km. da Fabriano, e’ andato in scena il IX° Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni”, manifestazione di enduro per squadre di regione, riservata ai giovanissimi piloti under 16 che, provenienti da tutta Italia, hanno così festeggiato la loro stagione sportiva tricolore 2019.

Sono stati 153 i ragazzi selezionati dai rispettivi Comitati Regionali a darsi battaglia lungo il percorso e le prove speciali preparate dall’esperto moto club Artiglio di Attiggio nei pressi di Fabriano: presente, in una delle tre compagini rappresentanti il Friuli Venezia Giulia, il pilota, non ancora tredicenne, del Moto Club Trieste, Efrem Paoletti.

Dopo la consueta spensierata e divertente sfilata del sabato e la presentazione ufficiale delle formazioni si è fatto sul serio la domenica in una giornata di sole e lungo un tracciato di 15 km. (5 i giri in programma) comprendente 2 tratti cronometrati a tornata: un cross test di 4000 mt. su terra ed un enduro test di 3500 mt. con parecchie contropendenze su terra/erba.

Impegno al massimo per tutti i minipiloti presenti e pure per il “nostro” portacolori Efrem Paoletti (KTM 85 cc.) che giunge 36° in classe senior e contribuisce al 27° posto della squadra FVG 3 assieme ad Emily Faganel (mc. Carso su KTM 85) che conclude 27^ sempre tra i senior e Stefano Federicis (mc. Pino Medeot KTM 85 ) 23° alla fine in classe junior.

Nota di merito per Efrem l’aver aiutato, prima dell’ultima prova cronometrata, un concorrente in difficoltà sostituendogli la candela e così facendo permettendogli di concludere la gara: sportività, amicizia e coesione vanno a braccetto allo Sport con la “esse” maiuscola a formare i campioni del futuro.