MotorXmas: ampio spazio anche alle due ruote

motorxmas 2014 motoAmpio risalto al mondo dei bikers alla fiera goriziana anche grazie alla partecipazione del distributore ufficiale “RedMoto” che, assieme al concessionario “La Cross Snc” di Fogliano di Redipuglia permetterà al pubblico di poter toccare con mano le ultime novità in fatto di moto fuoristrada in programma per il 2015 e di poter ricevere tutte le informazioni riguardanti i mezzi distribuiti a livello nazionale dei marchi Honda e Montesa.

Si parla ad esempio dei modelli Honda Off-Road versione 2015, in totale armonia con lo spirito agonistico della manifestazione – ricordiamo la gara “Iº Superbikers Xmas Trophy” che vedrà coinvolte le Supermoto e Fuoristrada confrontarsi in un percorso in parte asfaltato e in parte fuoristrada di circa 650m. Modelli in esposizione saranno la CRF 250R (2015), CRF 450R (versione Motocross ed Enduro), CRF 500R Enduro per quanto riguarda Honda, mentre la Cota 4RT 250 per la casa spagnola Montesa. Presenti anche alcuni scooter Sym Italia oltre che abbigliamento e oggettistica dedicati.

Ma le attrazioni su due ruote del MotorXmas non finiscono qui, perché oltre alle fresche novità 2015 del panorama motociclistico sportivo verrà esposta anche la CRF 250R in versione Rally, classificatasi al terzo posto del Campionato Italiano Motorally 2014 con il pilota Andrea Cabass.

Al MotorXmas si diventa biker già da piccoli: infatti i bambini avranno di cui divertirsi grazie all’iniziativa “Mini-Pilota per un giorno”, in collaborazione con la Commissione Sviluppo attività Sportive della Federazione Motociclistica Italiana, con la presenza dell’istruttore federale Paride Del Pup.

Infatti tutti i ragazzi dai 4 ai 12 anni potranno effettuare una prova moto assolutamente gratuita, dove avranno la possibilità di cavalcare vere moto e cominciare così a muovere i primi passi nel mondo delle due ruote. L’evento è programmato per sabato 22 novembre dalle ore 11.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30 (gli orari potrebbero subire delle modifiche) presso il padiglione “D” – stand Motoclub Pino Medeot. Qui genitori e bambini che desidereranno provare l’ebbrezza delle 2 ruote potranno compilare le pratiche assicurative necessarie, ricevere il tagliando per la prova e, dopo essere stati provvisti di tuta, casco, guanti e tutti i dispositivi necessari alla sicurezza saranno pronti per la loro prima esperienza a bordo di una vera moto. A seguito della prova, verrà rilasciato un attestato a tutti i partecipanti.