Nel fine settimana a Bibione la prima edizione di “Dog and Run”

Organizzato a Bibione, località balneare sport e pet friendly in provincia di Venezia dove i componenti del team Marathon Dog ASD hanno già portato il 1° Dog Triathlon italiano, nel 2018, l’evento Dog and Runwww.dogandrun.it – si svolgerà il 28 e 29 settembre 2019: manifestazione cinofilo-sportiva dal format inedito, ovvero primo festival italiano a unire il puro running alla corsa con il cane.

Due giorni di expo prodotti, ma anche un palinsesto di gare, spettacoli e training camp all’aperto – tra spiaggia e pineta – con workshop, test materiali, shooting al coperto – in piazzale Zenith – dedicati a chi già pratica il Canicross (la disciplina della corsa con il cane) e gli sport affini ma, soprattutto, ai “puri” podisti (oppure ciclisti, triatleti e nuotatori) che abbiano un cane e ancora non conoscano queste attività.

Proprio per questo motivo è stato scelto come testimonial l’olimpionico di maratona Stefano Baldini – idolo dei runner – accompagnato dal Dalmata Boston, ambassador del Dog Triathlon italiano. Il binomio si è reso protagonista del video promo della manifestazione, correndo per la prima volta insieme (Baldini, in particolare, per la prima volta con un cane), tra la spiaggia e la pineta di Bibione, passando per l’iconico faro.

Campione olimpico ad Atene nel 2004, primatista italiano, scrittore, oggi testimonial di importanti brand nonché collaboratore di Radio Deejay, Baldini è commentatore per Sky. Impegnato in Qatar nella cronaca dei concomitanti Campionati mondiali di atletica leggera, Baldini cede ora il testimone al britannico Ben Robinson che, in qualità di recordman sui 5.000 metri piani e campione iridato nel Canicross, porterà a Bibione il suo prezioso know-how, condiviso con atleti e visitatori in un workshop atteso per domenica 29 settembre.