Nel fine settimana il meglio del judo regionale a Tarcento

Nicola Mortal judoEsordienti e Squadre sono gli ultimi titoli italiani ancora da assegnare per il 2013 e sabato 9 novembre a Tarcento si disputano le qualificazioni regionali. A contendersi l’accesso alle finali tricolori under 15 (Ostia, 30 novembre-1 dicembre) ed al campionato italiano a squadre (Lignano, 7-8 dicembre) saranno rispettivamente sessantasette esordienti di diciassette club FVG e otto squadre senior e cadetti.

Con una nota diramata oggi la federazione ha informato che ai qualificati di diritto (podio nel campionato 2012), si aggiungono i primi classificati delle prime due prove del Trofeo Italia 2013 (Trofeo Città di Taranto e Trofeo Vittorio Veneto), che per il FVG sono Lorenzo Coceancigh, Matteo Turco (Dlf Yama Arashi Udine) ed Elisa Toniolo (Ginnastica Triestina).

Sempre a Tarcento, ma domenica 10 novembre è in programma la quarta prova del Criterium Giovanissimi alla quale si sono iscritti 279 atleti di 23 società, di cui 8 società e 97 atleti dalla provincia di Trieste, 6 società e 82 atleti da Udine, 7 società e 76 atleti da Pordenone, una società con undici atleti da Gorizia ed una società da fuori regione, il Cus Venezia con tredici atleti. Sabato si inizia alle 15.30 con le qualificazioni under 15 e si prosegue a partire dalle 17 con le gare a squadre, mentre domenica l’inizio è previsto dalle 9.30.