Nordic Walking – Kantaneva ospite del Kiai Atena Portogruaro

Giornata di emozioni sabato 27 ottobre per la società “asd judo kiai NORDIC WALKING PORTOGRUARO” a Segusino in provincia di Treviso dove si è concluso il circuito agonistico di “gironordic” 2018 alla presenza di un ospite d’eccezione il Finlandese Marko Kantaneva, l’inventore del nordic Walking moderno presente per le finali del circuito.

La società ha partecipato con 6 iscritti che hanno avuto il piacere di conoscere ed assistere ad una lezione sulle varie tecniche del M° kantaneva che ha ribadito la valenza e le prerogative tecniche e sopra tutto salutistiche della camminata nordica .

Nella stessa giornata gli atleti Fagotto Vanni e Zuffi Silvia, al loro primo anno di partecipazione a questo circuito con 5 gare,  sono stati premiati entrambi all’8° posto nel contest tecnico, maschile e femminile, della classifica finale del circuito 2018. Soddisfazione quindi per la ASD Judo kiai sezione Nordic Walking che, grazie all’impegno e alla tenacia di questi due atleti, è riuscita ad entrare entro i primi 10   posti in un circuito dove le società più numerose della Pedemontana la fanno da padrone. Si tratta della punta dell’Iceberg di un attività il Nordic Walking che a Portogruaro conta centinaia di appassionati che si ritrovano due volte alla settimana a camminare con i bastoncini sotto la supervisione degli istruttori e formatori Federali Snaq dell’ Ente di Promozione sportiva Libertas.