Nove friulani convocati per l’Attività di Selezione Accademie

Leonorso Under16 1Saranno ben nove i giovani rugbisti friulani a prendere parte all’Attività di Selezione Accademie che si terrà dal 25 al 28 marzo. Otto atleti under 15 andranno a Sportilia (FO), per una quattro giorni di allenamenti e tanto rugby, mentre dal 26 al 29 il pordenonese Damiano Borean, U16, proverà ad affermarsi nell’Asa che si terrà a Tirrenia (PI).

Sarà l’occasione per i tecnici di visionare da vicino gli atleti di diverse aree territoriali: «Sono decisamente soddisfatto e orgoglioso – commenta Francesco Silvestri, presidente regionale della Federugby -. Ero consapevole che in regione ci fosse del talento ovale, ma questa affermazione mi fa, una volta in più, ben sperare guardando al futuro. Ora dobbiamo continuare a lavorare per confermare questi risultati e formare qualche altro giovane. Siamo sulla buona strada, ma il cammino è ancora molto lungo».

Oltre alla “banda” di giocatori friulani, è stato anche selezionato il preparatore del Friuli Venezia Giulia e della Leonorso Rugby Udine, Andrea Costabile, come preparatore fisico per il ritiro di Sportilia.