Noventa fa man bassa alla gara della Maxim

Giacomo Ormellese e Mattia Crivellari premiati a Pasian di Prato
Giacomo Ormellese e Mattia Crivellari premiati a Pasian di Prato

A Pasian di Prato, 77 coppie dirette dall’arbitro Nonini si sono date appuntamento nella gara triveneta a coppie. Il trofeo, messo in palio dalla società Maxim, ha visto quale assoluto protagonista il solo Noventa che è andato a vincere con il goriziano Mattia Crivellari e Giacomo Ormellese. La finale se la giocano con i compagni di squadra Davide Sari e Giovanni Ormellese. La Quadrifoglio di Fagagna arriva in terza piazza con Francesco Feruglio e Silvia Dionisio. Terzo posto anche per la Veronica di Stefano Milan e Remigio Cividin.

Categoria Femminile – A Mugnai di Feltre, nella gara individuale femminile è andata a segno Maria Teresa Bazzo della Sant’Antonio di Porcia. In finale ha prevalso per 11-9 su Liliana Azzalin del Zignago.

Notturna – A Brugnera, gara caratterizzata dalla presenza di 54 coppie dirette dall’arbitro Pigatto, la coppia di casa con Roberto Breda e Alessandro DI Tos va a vincersi la competizione dopo aver battuto in finale per 11-7 Sergio Fabbro e Eliano Del Frari della San Giorgio di Udine. Vittime delle semifinali un’altra coppia casalinga con Eris Tomasella e Antonio Antoniazzi, Luciano Furlan e Stefano Pegoraro della Florida di Treviso.

Appuntamenti del Week-End – Sabato e Domenica si svolgeranno le finali dei campionati di società: a Torre di Pordenone con la 1° categoria (triveneta), al Palabocce Udinese con la 2° categoria e a Rive d’Arcano con la 3° categoria (regionali). Domenica (dalle 8,30), a Buja, gara triveneta a coppie 6 punti. In notturna, a Buttrio, gara triveneta a coppie Lui & Lei a 10 punti. (Giuliano Banelli)