Nuoto pinnato – Prove gratuite alle Piscine Tomadini

Inizia all’insegna della collaborazione squisitamente Libertas l’anno sportivo di Polisportiva Ermanno Lizzi e il Pinna Sub San Vito. Si terranno infatti sabato 19 ottobre le prove gratuite di nuoto pinnato presso le piscine Tomadini in via Martignacco 187 a Udine.

L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione Friuli, trova anche l’appoggio del Comitato Italiano Paralimpico, poiché trattasi di una disciplina particolarmente adatta alle persone con disabilità, fisiche e non. Non a caso, infatti, da anni proprio il Pinna Sub porta avanti un progetto di integrazione con notevole successo, sia per quanto riguarda la crescita personale dei ragazzi, sia dal punto di vista agonistico.

Si sono già iscritti una trentina di persone, ma c’è ancora qualche posto libero. Il ritrovo è alle ore 15.30; ci sarà poi un briefing di preparazione alle 16.00; e infine alle 16.30 tutti in vasca. Si potrà quindi provare lo sport che riesce ad unire la tranquillità del contatto con l’acqua con l’ebrezza della velocità. Per maggiori informazioni: fipsas.fvg@gmail.com.