Nuoto Pinnato – San Vito, campione regionale, piazza 10 atleti alle finali nazionali

Grande soddisfazione per il Pinna Sub San Vito Libertas che domenica 16 giugno conquista il 5° Memorial Elia F. Ghisellini – “Ghise”, valido come 4a Prova del Campionato Regionale FVG 2019, selettiva per i Campionati Italiani Velocità Nuoto Pinnato.

Nonostante qualche assenza, il sodalizio sanvitese ha ricevuto una pioggia di medaglie balzando al primo posto in classifica e portando a San Vito il Trofeo che chiude la stagione agonistica.

Con la bellezza di 22 medaglie d’oro, 13 d’argento e 5 di bronzo, il Pinna Sub San Vito si conferma quindi la squadra più forte del Friuli-Venezia Giulia. Le categorie giovanili confermano gli ottimi tempi; e così Margot Castellarin, Tommaso Bellotto, Giorgia Tesolin, Davide Bombardella, Damiano Vaccher, Tommaso Miorin, Beatrice Ros, Linda Bortolussi, Noemi Zaninotto e Maria Benvenuto staccano il biglietto per le finali nazionali che si terranno il 29 e 30 giugno a San Marino.

Confermata anche la convocazione per 4 atleti che rappresenteranno la regione al Trofeo Kinder Sport, in programma dal 26 al 29 settembre. Partiranno dunque alla volta di Crotone Eros Comi, Matteo Vignotto, Marta Pantarotto e Sara Popaiz.