Nuoto pinnato – Trofeo Polisportiva San Vito. Pinna sub in vetta alle classifiche

Hanno fatto incetta di medaglie gli atleti del Pinna Sub San Vito Libertas al Trofeo Polisportiva San Vito, che si è svolto presso la piscina comunale domenica 26 gennaio. La gara, valida per il Campionato Regionale di Nuoto Pinnato e il Trofeo Tre Regioni, ha infatti fatto incassare all’associazione la bellezza di 17 medaglie d’oro, 15 d’argento e 8 di bronzo. Tutti questi risultati individuali hanno permesso al sodalizio di conquistare il 1° posto di società nella classifica combinata.

La competizione era aperta a tutte le categorie amatoriali, agonistiche, promozionali e per atleti disabili. Questo ha permesso al Pinna Sub di schierare la squadra in ogni divisione, portando al massimo la propria “potenza di fuoco”.

Ancora un trionfo, dunque, portato dalla completa integrazione fra atleti con disabilità e non, che il sodalizio porta avanti ormai da diversi anni con successo. Si conferma così tra le prime squadre del Triveneto; e la sua esperienza, soprattutto in campo formativo, è richiesta in tutta Italia.

Nei prossimi mesi, infatti, l’associazione sarà impegnata ad Ivrea e a Prato per condurre dei corsi di formazione nazionali per allenatori, con incarico federale.

A febbraio sono già partiti i nuovi corsi di avvicinamento all’acqua (ovviamente anche persone disabili), all’apnea e al nuoto pinnato.

Per informazioni ci si può rivolgere nella sede sociale vicino alla piscina comunale o via mail pinnasub@libero.it o www.pinnasub.it.