Nuoto – Trieste Nuoto conquista 103 medaglie al 34° Trofeo Velocità Soranzio

Grande prova di carattere alla piscina Bianchi per la Trieste Nuoto, la compagine recentemente nata da Tergeste Nuoto Altura e Triestina Nuoto, che nel fine settimana ha dominato il 34° Trofeo Velocità Soranzio organizzato dalla Rari Nantes Adria Monfalcone, totalizzando ben 776 punti, davanti all’Arca Team ASD che ha totalizzato 364 punti e il CUS Udine con 284,50 punti.

Sugli oltre 500 partecipanti delle 18 squadre provenienti dal Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lazio e Campania, la Trieste Nuoto ha schierato in vasca ben 117 atleti appartenenti alla categoria Assoluti dei Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior insieme ai più giovani atleti della categoria esordienti A, conquistando un bottino di medaglie degno di nota: ben 103 medaglie totali, 38 di color oro, 37 di color argento e 28 di color bronzo.
I piccoli agonisti esordienti A della Trieste Nuoto si sono aggiudicati il secondo posto nella classifica a loro dedicata del 22° Memorial Marini con punteggio di 183 punti dopo Arca Team ASD (punteggio 346).
«È stato un weekend di gare veramente duro – ha commentato Matteo Bianchi, direttore tecnico Trieste Nuoto –  ma i ragazzi in acqua hanno dato l’anima. Dai più piccoli ai più grandi si stanno vedendo i primi risultati importanti sul piano individuale ed è anche arrivata la prima vittoria di squadra». 

Prossime sfide in calendario sabato 27 e domenica 28 novembre con la prova regionale esordienti B e esordienti A mentre la settimana dopo ci saranno i Campionati Italiani Assoluti Invernali.