Oltre un centinaio in pista ad Aspettando Scia con le Stelle

Oltre un centinaio i bambini in pista solo nella prima mattinata di “Aspettando Scia con le Stelle” il primo appuntamento di questo weekend dedicato agli sport olimpici invernali, organizzato dalla ASD Le Stelle  e dallo Sci Club 70 di Trieste.

Sotto la guida dei maestri della scuola di sci di Aurisina, i bambini si sono cimentati – in molti casi per la prima volta- con la discesa e il fondo. Tanto l’entusiasmo e l’emozione, soprattutto tra i genitori presenti che osservavano da fondo pista i loro aspiranti sciatori.

Le lezioni di sci nordico e alpino proseguiranno nel pomeriggio di oggi e continueranno domani, 15 settembre, con la giornata “clou” della manifestazione, insieme ad ospiti d’eccezione.

Saranno presenti lo snowboarder olimpico Michele Godino, la giovane fondista Martina Di Centa (figlia del doppio oro olimpico Giorgio), le Stelle olimpiche Chiara Calligaris, Marta Zanetti e Paolo Tavian, istruttore d’oro di sci paralimpico.

Alle ore 11 si terrà la Cerimonia di Apertura ufficiale di “Scia con le Stelle 2019” condotta dallo Speaker Olimpico Stefano Ceiner alla presenza delle autorità locali e vertici regionali e provinciali di CONI, CIP e FISI.

L’obiettivo della manifestazione è in linea con tutte le iniziative promosse da Le Stelle: avvicinare tutti i bambini al mondo dello sport, in questo caso alle discipline dello sci da discesa e di fondo.

L’evento è organizzato e promosso dall’ASD “le Stelle” insieme allo “Sci Club 70”, con il patrocinio del CONI FVG, CIP FVG e della FISI FVG.