Omaggio al balletto classico per lo spettacolo del PAD

Per il suo decimo anno di attività Pad, scuola di danza affiliata Libertas, presenta “Je danse, sulle note dei più grandi”. Uno spettacolo ispirato ai grandi nomi della danza e della musica che vedrà in scena tutte le classi della scuola, dalla propedeutica ai corsi avanzati, dalla danza classica all’hop hop passando dal jazz e dal contemporaneo.

Uno spettacolo imperdibile che per l’occasione si terrà al Teatro Verdi di Pordenone, sabato 17 giugno ore 20.00. La grande novità di quest’anno è la nuova entrata nello staff di Pad: Mattia Mantellato, ballerino diplomato alla scala di Milano. Sotto la sua professionale guida tutti i corsi di danza classica porteranno in scena un omaggio al balletto classico e due pezzi di repertorio, Cenerentola e Giselle.

Alla danza classica si alterneranno la danza contemporanea con coreografie di Mira Sinesi, l’hip Hop con Paolo D’Alvise e la danza jazz, con coreografie di Nicoletta Moras, Valentina De Simone e Martina De Pin. Anche quest’anno Pad porterà in scena una coreografia pluripremiata: il jazz Preparatoire con la coreografia di Valentina De Simone “Dear You” che si è classificato 3^ al concorso “Piccoli Danzatori Crescono” a Padova lo scorso 30 aprile e 2^ al concorso “Città in danza” di Pordenone lo scorso 14 maggio conquistando anche l’accesso alla finale nazionale alla quale parteciperà a luglio. Prevendite biglietti a partire dal 14 giugno presso la biglietteria del Teatro.