Alabarda Opicina: il 16 settembre il via alla stagione

Alabarda Opicina 2013-2014Sarà martedì 16 settembre il cosiddetto “primo giorno di scuola” per l’Alabarda Opicina. In tale data prenderà infatti inizio ufficialmente la stagione agonistica 2014/2015. Avvio soft, come del resto avveniva tra i banchi, per la Pallamano Opicina. L’Alabarda in toto, giocatori, staff tecnico e dirigenziale, si ritroverà infatti ad Opicina per scattare delle foto in tenuta di rappresentanza (location ancora in attesa di conferma).

A ruota cena sociale presso la consueta Pizzeria “Da Rino” di Strada per Vienna, da anni vicina alla realtà dell’handball carsolino. Il primo allenamento sotto la guida del nuovo tecnico Roberto Laurini si terrà invece il giorno seguente nel complesso di Sgonico, dando inizio così al periodo di preparazione pre-campionato. In caso di condizioni meteorologiche non avverse, l’Opicina (oltre al venerdì, consueta giornata di allenamento) si allenerà anche il giorno giovedì 18 settembre. In seguito verranno comunicati i dettagli relativi al ritrovo del giorno 16 settembre.

Per quel che concerne la rosa 2014/2015, la Asd Pallamano Opicina in questi giorni ha comunicato ufficialmente più di una lieta riconferma; ben dieci per l’esattezza. Uno dei primi a “rinnovare” è stato il capitano Gabriel Marchionni (classe 1977). A ruota sono seguiti quelli dei portieri Antonio Camarda ed Alessandro Sala, del terzino Claudio Varesano (96 gol nella passata stagione, nessuno come lui), dei mancini Mauro Dandri (77 centri ) e Stefano Sabadin (vice-capitano), di Jacopo Muran (al momento unico playmaker in rosa), del veterano Marco Sardoc (classe 1970) e di Alessio Temeroli e Luca Zimbardi, quest’ultimi reduci dalla prima stagione in maglia opicinese. Conferme, quelle pocanzi citate, che si vanno a sommare agli innesti di Gabriele Benvenuti (portiere) e Decio Custodio (autentico jolly).