
Terzo successo per la Pallamano Opicina che prende il largo nell’Adriatic Handball Cup. Nella gara di ritorno contro il Campoformido, i giuliani hanno vinto per 29-21, nonostante la formazione rimaneggiata: i cambi a disposizione di coach Nait erano infatti solamente tre.
L’Opicina prende in mano fin da subito il comando delle operazioni. Il primo strappo arriva tra il minuto 8’ e il minuto 15’: la compagine di casa piazza un parziale di 6-0 grazie all’apporto di Milic e Muran, e si porta sull’8-2. Il vantaggio si stabilizza e per il resto della prima frazione la Pallamano Opicina non fa altro che amministrarlo. A metà gara il risultato è un tranquillizzante 15-7.
Nella ripresa ci si aspetterebbe un Campoformido più pimpante, determinato a griffare per la prima volta la manifestazione. Ma non è così. L’Opicina ringrazia e difende il vantaggio sino alla sirena finale. Da segnalare l’ottima prova dal punto di vista realizzativo del capitano della Pallamano Opicina Bostjan Milic, autore di 8 reti. Top scorer, invece, in casa friulana Nicolas Palade con 6 centri.
In classifica Opicina guida con 9 punti, seguita da Trieste con 6. Ancora al palo Campoformido.