Pallamano – Buona affermazione dei biancorossi sul Derthona nella Youth League

Si è svolto nella giornata di sabato, al PalaChiarbola, il Concentramento della Youth League riservata alla categoria under 20.
La Pallamano Trieste, targata Alabarda Costruzioni, si è imposta sul Derthona con il punteggio di 31 a 20. I giuliani partono bene nei primi 10′ di gioco affrontati con notevole qualità grazie a ottimi contropiedi e seconde fasi, nonostante ciò gli ospiti sono rimasti a contatto per 40′ con Trieste che è uscita alla distanza grazie all’abile regia del duo Hrovatin-Aldini a cui si sono aggiunte le 9 reti di Jerman a ipotecare, di fatto, il successo biancorosso.
Per quello che concerne i singoli vanno segnalate le prove di Giorgi e Bosco in difesa, oltre ai minuti di qualità offerti da Nait e le ottime giocate sull’ala sinistra di Urbaz. Buon minutaggio pure per l’under 17 Pajer con coach Bozzola che nel finale ha concesso spazio ai giovanissimi Lo Duca, Cardi e Oblascia.
Questi gli altri risultati di giornata:
Cassano Magnago – Medicea 27-20
Palazzolo – Cassano Magnago 28-20
Medicea – Derthona 17-18  

Alabarda Costruzioni Trieste – Derthona 31-20
Alabarda Costruzioni Trieste: Cardi, Giorgi, Lo Duca, Oblascia, Pajer 1, Hrovatin 4, Nait 5, Baragona, Del Frari 1, Jerman 9, Urbaz 4, Aldini 4, Bosco 3. All.: Bozzola – Carpanese