La Pallamano Opicina ha ufficializzato il programma relativo al raduno previsto per oggi. La squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, si ritroverà alle ore 18 nei pressi della stazione del tram di Villa Opicina. In tale location verrà scattata la classica foto di squadra di inizio stagione, in abbigliamento d’ordinanza, e assieme al celebre Tram di Opicina (autentico simbolo della città di Trieste). Un’iniziativa resa possibile soprattutto grazie alla gentile collaborazione della Trieste Trasporti.
Successivamente l’intera delegazione dell’Alabarda Opicina si sposterà nella vicina Pizzeria “Da Rino” di Strada Per Vienna. Prima cena sociale della stagione 2014/2015, utile alla squadra per prendere conoscenza con il nuovo tecnico Roberto Laurini e con i nuovi compagni di squadra (due gli innesti: il portiere Gabriele Benvenuti e il jolly Decio Custodio).
Da segnalare che negli ultimi giorni la Pallamano Opicina ha comunicato di aver riconfermato in rosa ben altri sei giocatori: nella fattispecie i giovani Zimbardi e De Sanctis (prossimi ad iniziare la loro seconda stagione all’Opicina). Conferme, quelle dei due ex Pallamano Trieste, che vanno sommarsi a quelle di Ciriello, Perini, Rongione ed Umeri. Al momento la rosa dell’Alabarda è composta da 17 giocatori, ma non si escludono eventuali nuovi arrivi.
Ecco l’elenco completo dei giocatori convocati per il raduno conseguentemente per l’inizio della preparazione atletica, previsto per il giorno seguente a Sgonico, sotto la supervisione del nuovo tecnico Roberto Laurini: Gabriele Benvenuti, Antonio Camarda, Michele Ciriello, Decio Custodio, Mauro Dandri, Tommaso De Sanctis, Gabriel Marchionni, Jacopo Muran, Sandro Perini, Stefano Rongione, Stefano Sabadin, Alessandro Sala, Marco Sardoc, Alessio Temeroli, Andrea Umeri, Claudio Varesano, Luca Zimbardi