Pallamano – Sabato Trieste sfida Fondi in Coppa Italia

Fermo il campionato per la consueta sosta natalizia tutto l’interesse ora si sposta nei confronti della Coppa Italia con la Pallamano Trieste che sabato al PalaChiarbola (fischio d’inizio fissato alle ore 16.30; arbitri: Fato-Guarini) affronterà Fondi in occasione del turno preliminare della competizione tricolore.

La partita è ad eliminazione diretta, in caso di parità al termine dei 60′ regolamentari sono previsti 2 tempi supplementari da 5’ciascuno e se permane il perfetto equilibrio gli eventuali tiri dai 7 metri.

La vincente del match si qualifica alle Final8, in programma al “Palaestra” di Siena dal 21 al 23 febbraio, dove affronterà (venerdì 21 febbraio) la formazione locale già ammessa di diritto in quanto squadra organizzatrice dell’evento, l’altra qualificata è il Bolzano detentore di Scudetto e Coppa Italia.

Questi gli altri accoppiamenti del Qualification Round: Junior Fasano – Metelli Cologne, Trieste – Banca Popolare di Fondi, Brixen – Mfoods Carburex Gaeta, Conversano – Sparer Eppan, Cassano Magnago – Alperia Merano, Pressano – Raimond Sassari.

Chiaro l’appello del direttore sportivo Giorgio Oveglia in vista dell’importante sfida contro i laziali: “Spero di vedere al PalaChiarbola una buona cornice di pubblico sia per la squadra sia perché i tifosi di fede biancorossa sono, a tutti gli effetti, il nostro main sponsor”.