Pallamano – Trieste di scena a Siena per il recupero della 18^ di campionato

Foto Parisato

Prosegue a pieno ritmo il cammino della Pallamano Trieste che, dopo il successo interno raccolto sabato scorso nei confronti dell’Eppan, domani pomeriggio sarà di scena a Siena (fischio d’inizio fissato alle ore 18.30; arbitri Dionisi-Maccarone) in occasione del recupero valido per la 18^giornata di campionato.

Gara certamente impegnativa per i giuliani che al PalaEstra cercheranno di allungare la serie di risultati positivi, queste le parole del ds Oveglia: “Affronteremo una squadra molto forte con alcuni elementi di grandissimo valore, reputo Siena una vera e propria corazzata. Nonostante il poco riposo sulle gambe devo dire che stiamo comunque recuperando la condizione fisica e, dopo la gara di sabato, pure quella mentale. Daremo il massimo per cercare di ottenere un risultato favorevole in quanto sappiamo benissimo che ogni gara è diventata per noi uno spareggio”.

I toscani da questa stagione sono guidati dall’esperto Dumnic che può contare su un organico completo in ogni suo reparto a partire dalla coppia di portieri Leban-Pavani per passare ai terzini sinistri Kasa, giocatore valido sia in difesa che in attacco vista la sua buona attitudine al tiro, e Gaeta.

La cabina di regia è affidata a Nikocevic vera e propria spina nel fianco delle difese avversarie. La batteria di ali è formata da Arceri, Pasini e Bronzo, quest’ultimo figlio d’arte già in maglia azzurra, nel ruolo di pivot Bargelli fa della fisicità il suo principale punto di forza.

L’Ego Siena attualmente occupa il 7°posto in classica con 23 punti (21 le gare disputate) frutto di 10 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte: 595 sono i gol realizzati a fronte di 596 subiti. Il miglior marcatore della squadra è il montenegrino Nikocevic che con 111 gol al suo attivo occupa la 13^posizione nella graduatoria riservata ai migliori marcatori del torneo. La partita sarà integralmente trasmessa gratuitamente, in diretta e in chiaro, sul broadcaster nazionale Eleven Sports (www.elevensports.it).