Ufficiali le prime date del pre-campionato

pallamano opicina handball sanvitoPrende corpo il pre-campionato in casa Alabarda Onoranze Funebri Opicina. Dopo quattro  settimane di intenso lavoro, i gialloneri sono infatti attesi dai primi test amichevoli di fine  estate. Il primo si consumerà nella serata di lunedì, con i gialloneri di coach Laurini ospiti  nella vicina Hrpelje dell’RK Jadran Hrpelje-Kozina (team militante nel campionato di  seconda lega). Una sfida non di certo inedita quella tra sloveni e giuliani; anche un anno fa  fu proprio lo Jadran a tenere a battesimo l’Alabarda versione 2015/2016. Un test importante  per Marchionni e compagni, contro un avversario di valore e dotato di una preparazione  fisica decisamente più avanzata.

La ricerca del ritmo partita in casa Pallamano Opicina proseguirà sabato 24 settembre.  L’Alabarda prenderà infatti parte al torneo amichevole “HMT” organizzato in casa propria  dall’Emmeti Mestrino (avversaria alla seconda giornata dell’Opicina in campionato). Oltre ai  padroni di casa veneti e ai gialloneri, il quadro delle squadre partecipanti viene completato  dai bresciani dell’Handball Leno (neopromossi nel secondo torneo nazionale ed inseriti nel  girone A) e la Pallamano Secchia Rubiera (nobile decaduta del panorama nazionale che  vanta nel proprio palmares 2 Coppa Italia ed una edizione dell’Handball Trophy, anch’essa  iscritta al secondo torneo italiano).

Le quattro formazioni si affronteranno nel contesto di un classico girone all’italiana. Ogni  gara prevede una durata di 35 minuti (tempo unico). Ogni vittoria porterà in dote 3 punti; in  caso di pareggio la gara verrà invece decisa ai tiri di rigore (2 i punti alla squadra vincitrice,  1 per quella sconfitta). Alla fine delle sei gare verrà stilata la classifica finale. La  competizione prenderà ufficialmente il via alle ore 16.00 con la sfida tra i bresciani del Leno  e i padroni di casa dell’Emmeti. A seguire (ore 16.45) il debutto nella manifestazione  dell’Alabarda, opposta alla Pallamano Secchia Rubiera. I gialloneri successivamente  affronteranno alle 18.15 il Leno. La sfida tra il Mestrino e la Pallamano Opicina (ore 19.45),  invece, chiuderà i battenti del “Torneo HMT”.

PRIMA USCITA STAGIONALE (Hrpelje – 19 settembre)
ore 20.00: RK Jadran Hrpelje/Kozina – ALABARDA ON. FUNEBRI OPICINA

TORNEO AMICHEVOLE “HMT” (Mestrino – 24 settembre 2016)
ore 16.45: Pallamano Secchia – ALABARDA ON. FUNEBRI OPICINA
ore 18.15: ALABARDA ON. FUNEBRI OPICINA – Handball Leno
ore 19.45: Emmeti Group Mestrino – ALABARDA ON. FUNEBRI OPICINA