Pallanuoto – Domani le Orchette ospitano il Promogest Quartu

Dopo quasi un mese le orchette tornano a giocare davanti al pubblico di casa. Sabato 13 aprile, nell’anticipo della quarta giornata di ritorno della serie A2 femminile (girone Nord), alla “Bruno Bianchi” la Pallanuoto Trieste ospiterà il Promogest Quartu. Inizio fissato alle ore 19.45.

Archiviato il largo successo di Varese, la capolista se la vedrà di nuovo con un’altra squadra un po’ indietro in classifica (le isolane hanno 13 punti, a +4 sulla zona play-out) ma dotata di alcune individualità di spessore. Vedi l’ex nazionale Simona Abbate, 30 gol in campionato (seconda marcatrice del torneo), la veterana Daria Starace e la pericolosa attaccante Eugenia Carlotta Arbus. Un trio da 70 reti in totale, che significa quasi l’80% di tutto il fatturato offensivo della squadra sarda. “Sarà importante riuscire a limitare queste giocatrici – spiega l’allenatrice della Pallanuoto Trieste Ilaria Colautti – hanno esperienza e tanta qualità. Senza però dimenticare che noi siamo la capolista del campionato e dobbiamo imporre il nostro gioco e i nostri ritmi”.

È stata una settimana di proficui allenamenti in casa alabardata, lo staff tecnico ha finalmente avuto a disposizione il gruppo praticamente al completo e le orchette hanno preparato bene il confronto con il Promogest. “Non ci fidiamo assolutamente della loro classifica e del fatto che fuori casa non hanno fatto molti punti – continua Ilaria Colautti – quindi ho detto alle ragazze di prepararsi per un confronto molto combattuto. Il nostro obiettivo è quello di conquistare sei punti nelle prossime due partite, per arrivare al big-match con il Como nelle migliori condizioni possibile”. Per quanto riguarda la formazione, quasi certamente scenderanno in vasca le tredici del nitido successo esterno di domenica scorsa in Lombardia.

Infine, la designazione arbitrale: la partita tra Pallanuoto Trieste e Promogest Quartu sarà diretta dal fischietto Andrea Doro.

Il programma della quarta giornata di ritorno della serie A2 femminile (girone Nord) – Sabato 13 aprile: Pallanuoto Trieste – Promogest Quartu (ore 19.45); Domenica 14 aprile: Lerici Sport – Padova 2001, Rn Bologna – An Brescia, Sori Pool Beach – Varese Olona, Locatelli – Como

La classifica – Pallanuoto Trieste 33, Sori Pool Beach 29, Rn Bologna 27, Como 26, Padova 2001 18, Promogest Quartu 13, Varese Olona 12, An Brescia 9, Lerici Sport 6, Locatelli 4