Pallanuoto – Orchette impegnate in casa contro l’An Brescia

Vacanze finite per la Pallanuoto Trieste. Giovedì 25 aprile, nell’anticipo della sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile (girone Nord), la squadra alabardata ospiterà alla “Bruno Bianchi” l’An Brescia. Si gioca alle ore 14.15.

È stata una Pasqua di lavoro per il collettivo guidato da Ilaria Colautti. Le orchette si sono allenate con buona continuità e si preparano ad una settimana particolarmente intensa. Dopo il match con il Brescia infatti domenica la capolista sarà impegnata a Varese contro il Como, in un match a questo punto decisivo (o quasi) nella corsa al primo posto in classifica. “Ma intanto pensiamo alla partita di giovedì – spiega l’allenatrice triestina – la sfida con le bresciane ci vede ovviamente favorite, ma bisognerà affrontarla con il solito spirito, quindi concentrazione alta e tanta grinta”.

Prima della pausa la Pallanuoto Trieste battendo il Promogest ha collezionato la dodicesima vittoria su tredici partite disputate, il Brescia invece si ritrova invischiato in piena zona play-out. “Sono un bel gruppo, molto giovane, con alcune buone individualità – continua la Colautti – hanno bisogno di punti e daranno tutto per provare a conquistare un risultato positivo. Nella gara di andata avevamo vinto con una certa facilità, ma non dobbiamo farci ingannare da quel risultato. Alla mia squadra chiederò di giocare con attenzione in fase difensiva e come sempre di mettere in acqua grande ritmo e velocità di esecuzione. È una partita importante, anche in vista del delicato confronto con il Como”.

Orchette in buone condizioni di forma, per quanto riguarda la formazione da schierare giovedì alla “Bianchi” lo staff tecnico pare intenzionato a confermare le tredici del largo successo sul Promogest di una decina di giorni fa.

Infine, la designazione arbitrale: la partita tra Pallanuoto Trieste e An Brescia sarà diretta dal fischietto Michele Minelli.

Anticipo della sesta giornata di ritorno della serie A2 femminile (girone Nord) – Giovedì 25 aprile: Pallanuoto Trieste-An Brescia (ore 14.15)

La classifica – Pallanuoto Trieste 36, Rn Bologna 30, Sori Pool Beach 30, Como 29, Padova 21, Promogest Quartu 13, Varese Olona 13, An Brescia 9, Lerici Sport 6, Locatelli 4