Pareggio speranza per l’Europa Sager contro Imola

1Non sono ancora spente le speranze di salvezza per l’Europa Sager, un pareggio (che sta stretto) portato a casa da Imola e la doppia sconfitta dell’Is Copy Junior Alpina rimette in corsa la squadra friulana. Si dovrà aspettare domenica sera per il verdetto definitivo, con l’Europa che ospita il Verona, mentre l’IsCopy Junior Alpina riceverà l’Imola che diventerà così l’ago della bilancia di questo campionato, per quel che riguarda la retrocessione.

REDSKINS IMOLA – EUROPA SAGER 7 – 6: Una gara come al solito persa per la mancanza di esperienza, la tensione del incontro si è fatto sentire proprio all’ultimo inning. L’Europa non era partita molto bene, aveva subito nei primi tre inning cinque punti. Sotto per 5 a 0 i friulani si svegliano tirano fuori gli artigli e cominciano a battere, mettendo in difficoltà il monte imolese, battono valido Colussi, Sussan e Marcano e Felix con un triplo svuota le basi, per poi a sua volta metterà a segno il quarto punto. Ci crede l’Europa Sager al sorpasso e l’ottiene al 6° inning con tre valide e due punti (Ocera e Marcano) va in vantaggio 6 a 5. L’Imola che non ci sta pareggia subito i conti con Gelli. Nell’ultimo inning l’Europa resta all’asciutto in fase offensiva, mentre in quella difensiva, un errore di tiro in prima base diventa decisivo in quanto il corridore riesce a raggiungere la seconda e successivamente la terza base, e grazie ad un bunt, Belletti segna il punto della vittoria.

REDSKINS IMOLA – EUROPA SAGER 4 – 10:  Un incontro deciso: tra il 2° e 3° inning i friulani mettono a segno ben sette punti, una bella reazione dopo la sfortunata gara mattutina, le mazze sono “roventi” e in questi frangenti riescono a mettere il campo ben sette valide. Un’azione importante che non da modo alla squadra di casa di poter organizzare la più che minima reazione. I lanciatori friulani De Faccio, Davide Bertoli e Samuele concedono solo 5 valide mentre la difesa commette solo due errori. fine dei due incontri da segnalare le 6 valide complessive battute da Almando Felix le 4 di Colussi e Marcano. In classifica al 7° posto troviamo l’Is Copy Junior Alpina 346 di media ( 9 vittorie e 17 sconfitte) e all’ 8° posto l’Europa Sager con 307 (8 V. e 18 s.).