Partenza da record per il Team Colonna nel nuovo anno

Una partenza da record per il Team Colonna nel 2018. Dopo tanto lavoro di preparazione fondo e tracciato, il 2018 inizia con il grande successo dei test vetture su ghiaccio nel Claut Ice Ring, circuito ricavato a Claut grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

Le giornate di test vetture su fondo ghiacciato oltre che aiutare i partecipanti a migliorare le tecniche di guida in situazioni di scarsa aderenza in tutta sicurezza, prevenendo poi gli incidenti nelle strade di tutti i giorni, come promuove il motto ideato dai fondatori del Team Colonna “AMA LA VITA: CORRI IN PISTA, NON PER STRADA!”, oltre a regalare momenti di grande divertimento e aggregazione tra gli appassionati, ha attirato la curiosità di tante persone creando un indotto che ha riempito non solo il circuito, ma anche i locali commerciali di Claut, confermando che la fiducia riposta in noi dall’Amministrazione Comunale è stata ben riposta e dimostrando quanto gli appassionati di motori siano “affamati” di posti sicuri dove coltivare la loro passione!

Dopo i test su ghiaccio il Team Colonna chiude il mese di gennaio con una grandissima soddisfazione: Simone Ferron assessore alla sicurezza del Comune di Concordia, agente di polizia e pilota rally, sceglie proprio noi per realizzare un corso di guida sicura INTERFORZE in pista Azzurra a Jesolo.

E’ così che mercoledì 31 gennaio 40 ufficiali dei vari corpi delle forze dell’ordine hanno partecipato con entusiasmo alla giornata divisa tra sezioni di teoria in aula, di teoria con affiancamento in pista e di pratica con le vetture in pista.

Gli agenti, arrivati con un già grande bagaglio di formazione arricchita dalle esperienze in pattuglia, hanno finito la giornata, oltre che con l’entusiasmo di un grande divertimento, con un bagaglio ancora più grande fatto dalle tecniche di guida in sicurezza in situazioni di estrema emergenza trasmesse da Luigi Da Pieve, grazie alla lunga esperienza maturata durante gli interventi come vigile del fuoco e come pluricampione di formula driver nel tempo libero.

A rendere ancora più utile ed emozionante la giornata la presenza di due grandi Campioni rally quali Giandomenico Basso e Lorenzo Granai che non hanno lesinato consigli per trasmettere l’esperienza acquisita in migliaia di km di prove speciali corse per 3 continenti che li hanno portati a vincere titoli iridati di Campioni Italiani Rally, Europei e Intercontinentale.

“Un ringraziamento doveroso al direttivo della Pista Azzurra di Jesolo e agli istruttori per aver collaborato a questa importante iniziativa – commenta Ferron nella triplice veste di assessore alla sicurezza, agente di polizia e pilota rally – che ha permesso agli operatori di polizia di ottimizzare la tecnica di guida ed inoltre ha potuto mettere in pratica i consigli e gli insegnamenti usando delle auto da competizione messe a disposizione dal Team Colonna”.

“Un ringraziamento di cuore a Simone Ferron – commenta Flavia De Stefani ufficio stampa del Team Colonna Racing – per aver scelto il Team Colonna per questa importante iniziativa, a Jeanlouis Fogliato per la preziosa collaborazione  ed un immenso grazie a due grandi campioni, fuori pista oltre che dentro, del calibro di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai per essere stati al nostro fianco, per noi è stato un vero onore e piacere.

Grazie ai 40 agenti di Polizia di Stato, Polizia Locale e Militari dell’Arma del Portogruarese e del Sandonatese, è stato un piacere e un orgoglio aver contribuito a rendere ancora più efficienti ed incisive le vostre pattuglie”.

Il prossimo impegno del Team Colonna, condizioni meteo permettendo, sarà sabato col corso di guida sicura e sportiva su ghiaccio e domenica con i test vetture su ghiaccio al Claut Ice Ring e seguirà con l’organizzazione della terza edizione del Trofeo Friuli Day, giornata di test e divertimento, questa volta su asfalto, nata per tenere viva la memoria di Stefano Zorzetto che tanto ha fatto per il motorsport nella formula driver italiana.