Pattinaggio artistico – Christmas in Smoking, domenica 15 dicembre

Le vacanze si avvicinano, e la sezione di artistico del Pattinaggio Libertas Porcia vuole salutare tutti anche quest’anno con l’ormai tradizionale Christmas in Smoking. Domenica 15 dicembre andrà quindi in scena al Palacornacchia di Porcia in via De Pellegrini “Destinazione Mondo, fermata n. 8”.

In questo modo tutti potranno idealmente partire per un viaggio straordinario intorno al mondo, facendo un giro per tutti i continenti.

L’itinerario parte dall’Antartide, dove tutto è silenzio, pace. Ma qualcosa turba tutta questa quiete. I ghiacciai si sciolgono ed enormi zolle continuano fondersi nell’acqua.

Dal bianco dell’Antartide, ci si sposta quindi nel mondo colorato africano. Tamburi e percussioni accompagnano balli frenetici, in una cornice di deserto, savana, natura e animali esotici.

Si giunge quindi in Messico, terra che agli albori dei tempi era attaccato al continente africano. Qui la musica si è arricchita di nuovi suoni e l’allegria è di casa.

A questo punto si cambia scenario, per passare dagli USA. New York, la città che non dorme mai è la destinazione.

Dall’iperrealismo, all’Arabia, dove il tempo è sospeso fra fiabe e magia; per poi toccare la Polinesia con le sue ghirlande di fiori, e spostarsi in oriente, fra spiritualità e meditazione.

Ma l’ultima fermata, la numero 8, è la più importante. Quella in cui si riesce a trovare l’unione fra i popoli, per far nascere un mondo nuovo, di tolleranza e di amore.