Pattinaggio corsa – 2° Trofeo Pierino Gava. I giovani purliliesi primi

Ripete il successo della prima tappa, il secondo appuntamento con il 2° Trofeo Interregionale Pierino Gava di pattinaggio Corsa organizzato dal Pattinaggio Libertas Porcia, su mandato del Centro Regionale Libertas FVG e del Centro Provinciale di Pordenone domenica 7 aprile.

 Anche questa volta il pattinodromo di Porcia ha accolto i mini atleti nati dal 2014 di quattro associazioni: lo Skating Club Comina, il Gruppo Roller Teglio, il Pattinaggio San Donà e, ovviamente i padroni di casa del Pattinaggio Libertas Porcia.

 Per i velocisti erano previste una prova di destrezza ed una di velocità su percorsi differenti, con difficoltà adeguate all’età dei partecipanti, dai 5 anni in su. Il tempo totale delle due prove, a meno di penalità ha deciso i vincitori delle quattro categorie, senza distinzione fra maschi e femmine.

 Maikol Fonti (Pattinaggio Libertas Porcia) conferma il primo posto ottenuto nella prova precedentefra i nati tra il 2013 e il 2014; Vittoria Alberti (Pattinaggio San Donà) ha invece conquistato il trono nelle classi 2011 e 2012; Emma Fantuzzi (Skating Club Comina) è stata la più veloce nella categoria 2008-2010. Per finire anche Maik Martin, atleta di casa, ha ricalcato la vittoria nelle classi 2007 e precedenti.

Il prossimo e ultimo incontro per il pattinaggio corsa dei più piccoli sarà domenica 5 maggio, sempre a Porcia.