Pattinaggio. Due argenti mondiali nello staff del Pattinaggio Libertas Porcia

Conquista ben due argenti iridati lo staff del Pattinaggio Libertas Porcia. L’ultimo in ordine di tempo è quello dell’allenatrice Rachele Campagnol, che convocata nella squadra azzurra dal CT Fabio Hollan per la specialità solo dance, il 10 ottobre arriva in piazza d’onore al Campionato Mondiale di pattinaggio artistico a rotelle, concluso sabato scorso al Vendéspace di Parc de Beaupuy in Mouilleron-Le-Captif, in Francia.

Medaglia ancor più emozionante per la straordinaria rimonta dal quarto posto. Il suo raffinatissimo programma sulle note di “Morceaux de fantaisie op.3” di Sergei Rachmaninoff, le permette infatti di superare l’atleta portoghese Ana Beatriz Morais De Toledo e la colombiana Viviana Osorio.

Il successo della Campagnol è stato preceduto di un mese da quello di Marco Nuvolara, allenatore del pattinaggio corsa, giunto secondo nella categoria under 40 nel campionato mondiale master di maratona, disputato a Saint Moritz, tra le montagne svizzere dell’Alta Engadina.

La società purliliese ha quindi dedicato ai tecnici una grande festa, in cui tutti gli atleti, dell’artistico e della corsa, hanno potuto complimentarsi con entrambi i tecnici.