Pattinaggio Libertas Porcia protagonista a Comacchio

Cristian Rossetti pattinaggioLa “Pattimare” di Comacchio (svoltasi al Lido delle Nazioni, Ferrara) ha avuto per protagonisti i portacolori della Pattinaggio Libertas Porcia: Melissa Manfè, Nicole Sisani, Hellen Piva, Alexia Sisani e Cristian Rossetti, seguiti passo passo dall’allenatore Marcello Bresin, che li ha istruiti per affrontare al meglio anche la Half Marathon Inline sulla distanza di 17 chilometri.

Nella categoria Giovanissimi 1, Aurora Sisani ha conquistato un secondo e terzo posto (rispettivamente nella 100 e 800 metri in linea), Beatrice Saccon è giunta nona (100 sprint) e settima (1.000), mentre sulle stesse distanze Alexia Piva (Giovanissimi 2) ha chiuso sesta e nona. Tra gli Esordienti 1, Leonardo Pradella ha chiuso con un dodicesimo (200 sprint) e un decimo piazzamento (1.200 linea). Nella Esordienti 2, Alexia Sisani (tutt’altro che provata dalla lunga maratona mattutina) ha portato a casa un argento (200 sprint) e un bronzo (1.500), mentre Roger Piva ha terminato le prove nono e ottavo. Plauso particolare per la prestazione di Cristian Rossetti, che nella categoria Ragazzi ha conquistato il gradino d’onore (2.000 a punti), aggiungendo un settimo posto nella 300 sprint.

Successivamente, a Noale si sono svolti gli ultimi Campionati regionali per le categorie Ragazzi e Allievi. Gli atleti biancazzurri hanno ancora una volta dimostrato la propria classe. Tra i Ragazzi è spiccato Cristian Rossetti con due bronzi (200 crono e 2.000 a punti), quarta e quinta piazza di Andrea Orefice e Mattia Sprò. Nella 300 crono delle Allieve, Nicole Sisani ha chiuso seconda, precedendo le compagne Melissa Manfè e Hellen Piva. Le stesse ragazze portano a casa (nella 3.000 a punti) un terzo posto condiviso da Nicole Sisani e Hellen Piva, e un secondo di Melissa Manfè. Prezioso argento anche nell’Americana a squadre: Rossetti, Sisani, Manfè e Piva si sono cosě qualificati per i Campionati nazionali di Pollenza in programma il primo weekend di luglio. Risultati prestigiosi ottenuti proprio nella ricorrenza del trentesimo della fondazione societaria.