Pattinaggio Porcia protagonista a Treviso e Spinea

pattinaggio pordenone2Trasferta in terra veneta con ricco bottino per i portacolori della Pattinaggio Libertas Porcia. A Treviso si è corsa l’8^ “Roller Marathon” sulla distanza di 21 chilometri. Atleti biancazzurri sul podio nella categoria Fitness con il terzo posto di Melissa Manfè, il quarto di Alexia Sisani, e il quinto di Nicole Sisani, mentre nella categoria Ragazzi un bronzo è andato al collo di Cristian Rossetti.

“È stata una prima esperienza importante vista la ragguardevole distanza sulla quale si è corso – commenta la dirigenza – determinante il supporto offerto dell’allenatore Marcello Bresin, che ha accompagnato gli atleti lungo tutto il percorso”. Anche la 5 chilometri per famiglie ha visto numerosi atleti biancazzurri sfrecciare lungo le strade della cittadina veneta per la passerella finale.

Successivamente, a Spinea si sono svolti i Campionati regionali su strada per le categorie Ragazzi e Allievi. Anche qui podi importanti per i ragazzi purliliesi con i terzi posti sulla 300 sprint e 2000 metri a punti di Cristian Rossetti, il quarto di Andrea Orefice e il quinto di Mattia Sprò. Tra le Allieve, sulla 200 cronometro e 5000 metri a eliminazione Nicole Sisani ha raccolto due argenti, terza la compagna Melissa Manfè e (a pari merito nella 5000) Hellen Piva, che sulla 200 crono ha fatto registrare il quarto miglior tempo. Sfortunate (causa una caduta) le stesse ragazze hanno portato a casa il “gradino d’onore” nella 3000 americana.