Pioggia di medaglie per la Aquarius a Trieste

Costanza Lesa, Margherita Scarpa, Sara Bertoni
Costanza Lesa, Margherita Scarpa, Sara Bertoni

Straordinario risultato quello ottenuto dalla squadra Esordienti della Tavagnacco Nuoto Aquarius. Su trentuno tesserati, ben undici sono riusciti a qualificarsi per le Finali Regionali tenutesi il 22 e 23 marzo alla Piscina Bianchi di Trieste. Un risultato che rappresenta un vero e proprio record per il nuoto regionale.

Tra i risultati ottenuti a Trieste vanno segnalati l’oro vinto nei 100 misti da Sara Bertoni che si è poi ripetuta con gli argenti conquistati nei 50 stile e nei 50 rana; inoltre Margherita Scarpa ha colto il bronzo nei 50 stile e Costanza Lesa ha vinto il bronzo nei 50 delfino.

La squadra è composta da elementi di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni e si allena dal 2009 nelle piscine di Tavagnacco e Magnano in Riviera. A capo del settore agonistico della società friulana dallo scorso settembre c’è l’ex Nazionale Erica Buratto, che ha portato nel gruppo tutto il suo bagaglio di esperienza tecnica ma soprattutto umano ed ha palesato e valorizzato le qualità dei giovani atleti dando continuità all’egregio lavoro di chi l’aveva preceduta. (Aquarius)